MARIA CRISTINA SGANDURRA
Centro Studi ‘Imparo ad imparare’ - Sortino (SR)
Mi chiamo Maria Cristina Sgandurra, ho 34 anni e da sempre la passione per l’insegnamento.
Sono un’aspirante insegnante di lingue straniere, laureata con titolo magistrale in Lingue per la cooperazione internazionale all’Università degli Studi di Catania. Lavoro da dieci anni nel campo della formazione e ho seguito centinaia di bambini e ragazzi nella loro avventura, spesso non proprio facile, nel mondo della scuola. Ho collaborato negli anni con varie associazioni e organizzato gruppi di studio e laboratori creativi mirati allo sviluppo delle competenze scolastiche. Nel 2020 ho maturato l’idea di creare uno spazio che potesse essere un punto di riferimento per i bambini e i ragazzi del paese in cui abito e, grazie al supporto dell’associazione Wonderbaby, è nato il Centro Studi ‘Imparo ad imparare’.
Il mio metodo? Accogliere e prendermi cura di ogni studente, allentare la naturale tensione verso le incombenze scolastiche e cercare insieme di rendere più interessante il materiale di studio. Il mio obiettivo è seguire le naturali inclinazioni di ogni studente aiutandolo a scoprire il proprio metodo di studio.
TIZIANA MILOCCO
Nido Famiglia Imparare Giocando - Perteole (Ruda)
Sono Tiziana, ho 39 anni e ho due figli: Gabriele di 8 anni ed Emily di 4 anni.
Mi è sempre piaciuto stare in mezzo ai bambini e poter essere per loro un punto di riferimento e uno strumento di crescita.
Ho iniziato come baby-sitter per poi proseguire come animatrice nei centri estivi e case vacanza, fino ad arrivare al conseguimento del diploma in Assistente all’Infanzia e alla decisione di aprire il mio Nido in Famiglia, un ambiente sicuro e stimolante dove i bambini saranno liberi di esprimersi con creatività e fantasia e al tempo stesso sentirsi amati e coccolati.
“Bisogna esigere da ciascuno quello che ciascuno può dare”
GIULIA BARONI
Nido famiglia Gli Orsetti
Giulia Baroni nasce a Torino il 25 luglio 1990 e vive a Cuorgnè con marito e figlio.
Fin da ragazzina sognava di poter lavorare con i bambini e, proprio per questo motivo, sceglie di studiare nel campo del sociopsicopedagogico.
Per anni è stata insegnante in ripetizioni a bambini della scuola elementare e medie. Ha svolto lavoro di babysitting.
Negli anni successivi ha lavorato per l'impresa di famiglia ma, nonostante questo, continua a leggere e informarsi sui vari metodi di insegnamento per i bambini più piccoli.
Nel 2021 apre, finalmente, il suo Nido in Famiglia: "Gli orsetti" seguendo il percorso con una formazione montessoriana.
Il suo nido è un luogo d'amore e di serenità per tutti i bambini che ne fanno parte.
VANESSA SPOGLIANTI
Nido Famiglia La Casa Degli Gnomi, Sasso Morelli (Imola)
Sono Vanessa ho 34 anni mamma di due bambini Edoardo e Tommaso. Mi è sempre piaciuto lavorare con i bambini difatti fin da "ragazzina" mi divertivo a fare l animatrice per le feste di compleanno con attività di trucca bimbo, baby dance e palloncini sagomati. Con la seconda maternità ho approfittato per terminare gli studi e mi sono laureata all università di Bologna come educatrice di nido e di comunità infantile in scienze dell educazione e formazione preparando la Tesi su Maria Montessori intitolata " Aiutami a fare da solo". Durante questo percorso mi sono innamorata del suo pensiero e della sua metodologia con l attenzione per il bambino identificando come essere completo e bisognoso di libertà. Appassionandomi alle sue teorie sono andata personalmente a visitare la casa Montessori dei bambini a Roma, una casa speciale non costruita per i bambini ma una casa dei bambini progettata alle loro possibilità e ho realizzato che la mia più grande aspirazione sarebbe stata proporre un ambiente che mettesse al centro il bambino stesso stimolando così il suo interesse spontaneo ad agire e conoscere. Ho partecipato a corsi di formazione diretti da Paolo mai nell asilo del bosco e Dell importanza dell' Outdoor Education per una forma alternativa di educazione per l infanzia nella quale le giornate vengono tutte trascorse all aperto anche durante l inverno e in caso di pioggia a stretto contatto con tutti i fenomeni naturali. Percaso ho trovato l associazione cicogna center franchising e ho scoperto che potevo creare uno spazio per i bambini anche io offrendo un servizio per personalizzato per ogni bambino dato dal piccolo numero di bambini che rende più facile rispondere ai bisogni e tempi diversi propri di ogni bambino con orientamento Montessoriano, Outdoor.
ADELIA SALFI
Il Grillo Parlante - Bernalda (MT)
Sono Delia Salfi, laureata all università di Bari con il massimo dei voti in tecniche di neurofisiopatologia. Dopo la laurea ho seguito diversi corsi di formazione sui bisogni educativi speciali, focalizzandomi soprattutto sulla dislessia e sulle tecniche per offrire un supporto adeguato pomeridiano nei compiti a casa anche quando risulta più difficoltoso del solito. La mia è una grande passione e vorrei mettere a disposizione le mie competenze per aiutare ragazzi e genitori anche quando si incontrano ostacoli di ogni genere.
Spero di poter offrire il mio supporto e sostegno a qualsiasi bambino/ragazzo che abbia bisogno di aiuto.
Inoltre, il mio centro nasce anche per i più piccoli che si preparano ad accedere alla scuola materna. Per i bimbi più piccoli offro laboratori di arte e giochi educativi che possano divertirli per qualche ora mattutina, aiutandoli al tempo stesso ad imparare giocando.
"Nessun bambino è perduto se ha un insegnante che crede in lui"
GIULIA PICHECA
Nido Famiglia La Tana di Julieta - Torino (TO)
Giulia Picheca nasce il 4 febbraio del 1993 e vive a Torino. Fin da piccola ha sempre avuto una grande passione per i bambini e per il mondo dell'infanzia.
Ha condotto studi nel campo del sociopsicopedagogico, e prestato servizio in diverse scuole dell'infanzia. Ha lavorato come educatrice anche presso le famiglie privatamente.
Nel corso degli anni, ha conseguito attestati inerenti i metodi di insegnamento Montessori e anno dopo anno è cresciuta in lei la voglia di creare un luogo tutto suo, dove poter seguire nel miglior modo l'educazione e l'interazione tra i bambini.
Nasce così nel maggio del 2022 il Nido Famiglia "La Tana di Julieta", pronto ad accogliere i cuccioli con tanta voglia di divertirsi e crescere in armonia.
VALENTINA MAZZI e FRANCESCA TAMBURELLA
Piccolo Yogi, San Clemente (RN)
Ci presentiamo 👧👶🧑👨👩👦💚❤️💜
Wonderbaby Aps è un' associazione presente in Italia che si rivolge a bambini e famiglie dell'intera comunità, con sedi dedicate a progetti ludico-ricreativi ed educativi, spazi di condivisione e confronto per famiglie con bambini nel caso di Piccolo Yogi dai 12 mesi in su, progetti di inclusione e percorsi educativi, punti dedicati alle attività mamma-bimbo e per tutta la famiglia.
Ogni proposta è supervisionata dall’equipe di professionisti operanti presso la Infanzia Projects, catena di asili nido e centri materno-infantili attiva da oltre 7 anni, della quale siamo partner dal 2018.
Noi al Piccolo Yogi 🙏🎨🎀💙👧🧑👶
Piccolo Yogi sede operativa a San Clemente nasce dalle esigenze e dai bisogni riscontrati ed analizzati nella zona, agiamo nel rispetto di ogni persona e crediamo fortemente nella collaborazione e condivisione, essere un sostegno alla genitorialita' concreto e flessibile è per noi una priorità.
Proponiamo attività e progetti per bambini dall' anno ai sei anni d'età specifici e mirati che possono variare in base alle richieste ed esigenze delle famiglie, oltre a corsi e laboratori per bambini più grandi, ragazzi e adulti come lo Yoga.
Piccolo Yogi vuole essere un punto d' incontro, uno luogo dove i bambini potranno sperimentare e trovare quella lentezza ormai perduta, uno spazio dove le emozioni, le tradizioni, la creatività e lo yoga accompagneranno i piccoli Yogi.
Progetti variabili e diversificati sempre attenti, concreti e flessibili in base alle esigenze delle famiglie, un valido aiuto per i genitori, perché insieme ci si sente meno soli.
Attività mattutine e pomeridiane come lo Yoga, l' inglese, la musica, l'arte, la manualità, saranno specifici e dedicate anche ai piccolissimi.
Noi al Piccolo Yogi crediamo molto nella collaborazione, infatti avremo in base alle richieste ed esigenze periodiche un team di professionisti pronti a cooperare insieme a noi: fisioterapia ed osteopatia neonatale, infantile e per adulti, pedagogia, consulente baby wearing, allattamento, gruppi d'acquisto mamme, corsi utili per l'intera comunità e aperti a tutti, sala disponibile per eventi in linea con le nostre ideologie e la nostra missione.
Attività pomeridiane e nel week end per bambini, ragazzi e l'intera famiglia 💜❤️💚
💙"L' amore è dei bambini: dentro ogni loro gesto è racchiuso il mondo intero"💙
LOREDANA DE SIMONE
Kindergarten In Family, Montella (AV)
Ciao mi chiamo Loredana De Simone. Sono nata a Chivasso in provincia di Torino. E ho conseguito il diploma di educatrice ed animatrice presso l'opera diocesana di Vercelli. Sono felicemente sposata e sono mamma di due ragazzi.
Amo trascorrere il mio tempo con i bambini perché credo che sia importante seguirli e stimolarli nel loro percorso educativo perché loro sono il nostro domani e bisogna far si che le basi su cui sorgerá il loro futuro siano solide!
VERONICA e ILARIA SANTO
Centro Per l'infanzia Pianeta Coccole, Ceriano Laghetto (VA)
Siamo Veronica e Ilaria, 29 e 25 anni.. due educatrici e sorelle con la stessa passione per i bambini.
Dopo 10 anni di esperienza nel mondo dell’ infanzia è giunto il momento di creare un luogo sicuro e accogliente tutto nostro dove poter dare e ricevere amore dai bambini.
Dopo aver conosciuto Serena abbiamo capito che era possibile offrire molti più servizi rivolti alle famiglie e ai loro bambini..
“Nessun bambino è perduto se ha un insegnante che crede in lui” (Bernhard Bueb)
MARTINA MILANO
Bio Nido a Piccoli Passi, Salussola (BI)
Mi chiamo Martina Milano, ho 35 anni e sono mamma di 3 bellissimi bambini. Nel 2004 ho conseguito il diploma socio-psico-pedagogico. Conseguito proprio per via della mia grande passione verso il mondo dell'educazione e dell'infanzia. Dopo varie esperienze precarie, mi viene offerta l'opportunità di un lavoro fisso a tempo indeterminato in un grande nido privato di Biella, esperienza che mi dà la possibilità di affinare, di conoscere e riconoscere le mie capacità e competenze. Decido così di aprire a Salussola un micronido, che seppur all'avanguardia non ha sul territorio la giusta risposta. Non sono, per natura una persona che si arrende o si piange addosso, mi informo e decido di non fare un passo indietro, ma uno di fianco. Nasce così, a Gennaio 2017 il Bio Nido a piccoli passi, il mio nido in famiglia. Soluzione assolutamente apprezzata dai genitori, che nel giro di pochi mesi ha avuto un ottimo riscontro sul territorio...una scelta, rivelatasi, vincente e che mi ha permesso di realizzare il mio sogno e di sentirmi una donna professionalmente realizzata.
ALESSANDRA AURELI
Micronido Brontolo, Roma (RM)
Diplomata nel 2009 in Tecnico dei Servizi Sociali con formazione di Assistente di base e Coordinatore dei servizi sociali e corsi per Animatori di primo e secondo livello.
Inizia a lavorare nel 2007 come baby sitter a due gemelli di un anno e dal 2011 intraprende il lavoro come educatrice presso gli asili comunali di Roma.
Da lì il sogno di aprire il proprio asilo nido che si avvera nel 2017 affiliandosi al Infanzia Projects di Epasto Serena.
Reputa importante il ruolo e la professionalità dell'Educatrice e della funzione dell'Asilo Nido, inteso come un servizio di supporto per le famiglie e un sistema educativo a 360 gradi per i bambini.
GLORIA SOFFIENTINI
Nifo famiglia La Culla Dei Sogni, Magherno (PV)
Ciao Sono Gloria e Sono Tagesmutter ❤️
Oggi spiego bene questa figura poco conosciuta; Tagesmutter in tedesco significa "mamma di giorno", è una figura professionale adeguatamente formata che fornisce educazione e cura a uno o più bambini presso il proprio domicilio. Il Nido Famiglia è composto da un piccolo gruppo di bambini che vengono accolti nella casa privata della tagesmutter. La casa è un luogo denso di significati, riconosciuto e riconoscibile dal bambino, e tutto all'interno della casa e nella quotidianità assume un valore pedagogico.
Con il mio Nido Famiglia voglio far sentire i genitori sereni e tranquilli di lasciare i propri bambini durante la loro assenza, cercando di venire incontro a tutte le loro esigenze,
I bambini sono liberi di esplorare, toccare, guardare, giocare, riposarsi, farsi coccolare... sempre sotto il mio controllo.
Il mio obiettivo? Avere genitori super tranquilli e bambini felici e sereni. 👶🧸🤗❤
MORENA CIUCCIO
Asilo nido trilingue La Casa di Pisolo e Pandina
Mi chiamo Morena e ho 33 anni. Dopo la mia laurea in Scienze dell'educazione, decido di continuare gli studi per specializzarmi in Consulenza pedagogica per la disabilità e la marginalità presso l'Università Cattolica di Milano.
Dopo gli studi ho lavorato come Tagesmutter, educatrice di Sostegno presso le scuole d'infanzia, fino a quando, nel 2015, grazie a un progetto di collaborazione tra l'Italia e la Germania, mi trasferisco per lavorare come Educatrice d'infanzia presso la città di Stoccarda.
Durante quest'esperienza non solo ho avuto l'opportunità di crescere sia a livello personale che professionale, ma ho avuto la possibilità di imparare la lingua tedesca, una delle lingue più difficili, che mi ha permesso di integrarmi sempre di più con la comunità tedesca.
Questa bellissima esperienza termina il 30 Aprile del 2022, perché volevo realizzare un sogno: aprire un mio Asilo Nido, ma non in Germania, in Italia. Così lascio tutto dopo quasi 8 anni per dedicarmi a un mio nuovo progetto, Asilo nido trilingue la casa di Pisolo e Pandina, nel quale ho voluto mettere in atto tutta la mia esperienza acquisita in questi ultimi anni, concentrandomi anche sull'importanza della lingua tedesca in Italia. Penso che, ad oggi, non solo l'inglese ma anche il Tedesco sia una lingua importante per aprire le porte della società e nuove opportunità.
NOEMI FERRANTE
Nido Famiglia Il Bosco Incantato
Ciao sono Noemi, ho 27 anni e sono un’educatrice.
Ho sempre lavorato con i bambini ma sempre in situazioni precarie, dopo la gravidanza cercavo una soluzione che conciliasse la mia passione, lavorare con i bambini e il mio Liam di un anno.
Grazie a Infanzia Projects per la disponibilità e il continuo supporto sono riuscita ad aprire il centro babysitting condiviso “Il Bosco Incantato”.
Devo ammettere che sono rimasta piacevolmente sorpresa dalle soddisfazioni che ne conseguono!
Adoro interagire con i genitori in quanto si crea un legame di fiducia e collaborazione. Mentre per i bimbi mi piace sviluppare un percorso di crescita attraverso attività sensoriali e laboratori creativi e ovviamente anche tante coccole! ♥️
ELISA DE SANCTIS
Nido Famiglia Gli Amici di Winnie The Pooh
Mi chiamo Elisa ho 42 anni sono nata a Marino dove vivo tutt'ora. Ho conseguito la maturità tecnico dei servizi sociali e ho sempre lavorato nel sociale con bambini, disabili e anziani. Recentemente ho fatto anche il corso da oss e sono all'ultimo anno del corso di laurea in scienze dell'educazione e della formazione. Fin da bambina ho sempre avuto la passione per i bambini e il mio sogno è sempre stato quello di poter lavorare con loro. Qualche anno fa ho avuto la fortuna per 5 anni di lavorare in un asilo nido facendo tanta esperienza. Oggi finalmente con questo progetto... realizzo il mio sogno!
PAOLA ASSENZA
Nido Famiglia Il Fagottino
Mi chiamo Paola Assenza ho 32 anni e lavorare con i bambini mi è sempre piaciuto. Il percorso fatto per arrivare sino a qui non è stato semplice, infatti dopo il diploma psicopedagogico conseguito nel 2011 ho intrapreso un lavoro- il quale doveva essere momentaneo e si è prolungato per 7 anni - ma proprio dal malessere e dall’insoddisfazione professionale che provavo quotidianamente ho deciso di investire su me stessa e sul mio futuro. Nel 2016 mi iscrivo all’Università di Messina facoltà di Scienze della Formazione e Comunicazione, conseguendo la laurea nel 2019. Qualche mese dopo lascio lavoro, casa, famiglia per iniziare un nuovo percorso universitario scegliendo la facoltà di Padova, raggiungendo l’obiettivo della laurea magistrale in Progettazione e Gestione dei Servizi Educativi nel dicembre del 2021. Ritorno nella mia città -Modica- con l’idea di portare qualcosa di nuovo e con la voglia di fare. Inizio a lavorare privatamente come educatrice, successivamente ho l’opportunità di prestare lavoro presso un asilo privato e da lì inizia a crearsi nella mia mente un’idea sempre più forte: aprire un nido famiglia tutto mio. Oggi, grazie all’associazione Wonderbaby questo sogno sta per diventare realtà.
FEDERICA BOLOGNA
Nido Famiglia Stella Stellina
Mi chiamo Federica Bologna , sono un' Educatrice Prima infanzia ma anche la mamma di una splendida bimba di tre anni.
Ho un'esperienza decennale nel settore settore educativo maturata in realtà diverse come Asili Nido, Micronido , Baby-Parking, Nidi Familiari e nel campo dell'animazione non solo dei piccoli ma anche degli adulti e degli anziani (Rsa).
Credo fortemente nella realizzazione di attività proposte e servizi nuovi dedicati a favorire lo sviluppo armonico dei bambini nella fascia 0-3 anni.
Sono Insegnante Yoga Nido e Yoga &Musica, ho studiato Canto e Pianoforte per molti anni e mi occupo anche di percorsi musicali cercando di formarmi in modo continuativo e costante al fine di proporre progetti originali , creativi e divertenti e di supportare i piccoli nelle loro importanti fasi di crescita.
Il Nido in Famiglia “Stella Stellina” nasce da un idea tanto sognata e maturata nel tempo con costanza e fiducia , un progetto che ha potuto realizzarsi grazie ad Infanzia Project Franchising nell'Ottobre 2022 a Cigliano (VC), territorio un cui vivo, offrendo una diversa e alternativa opportunità educativa.
L'obbiettivo è quello di offrire un servizio che favorisca lo sviluppo psicofisico, cognitivo e relazionale del bambino a tutti i livelli promuovendo l'acquisizione dell'autonomia e valorizzando l'unicità di ciascuno.
Ad oggi posso dire di aver realizzato il mio sogno più grande e sono molto soddisfatta del percorso intrapreso, un percorso carico di soddisfazione e di amore che ritrovo ogni giorno nei sorrisi e negli abbracci dei bimbi!
JESSICA BOI
Nido Famiglia Giocare e Sognare
Sono Jessica, ho 34 anni e tre bimbi (2 dei quali nel mio nido famiglia)!
Sono la prima di ben 27 cugini che sono nati tutti a partire da quando io avevo già 5-6 anni... mi è sempre piaciuto ritrovarli alle feste o la domenica e mi piaceva farli giocare e ridere.
Crescendo la mia è diventata una passione che ho voluto tramutare in un mestiere. Sono diventata educatrice e ora da 8 anni ho un nido famiglia in procinto di diventare micronido.
Ho un modo li lavorare che vuole essere il più flessibile e d'impatto umano possibile nei confronti delle famiglie e questo viene gratificato dal fatto che tuttora ho rapporti con moltissime famiglie che ho conosciuto in questi anni!
Spero, soprattutto grazie a Infanzia Project, di crescere e di imparare ancora tantissime cose per rendere ancor migliore il mio lavoro!
GIUSTINA BRUNO
Nido Famiglia I Colori dell'Arcobaleno di Justine
Ciao sono JUSTINE ho 31 anni e sono mamma di due bambini Alyson 5 anni e Bryan 3 anni. Fin da piccola ho sempre sognato di lavorare con i bambini, giocare con loro aiutarli a crescere. Ho sempre lavorato come baby sitter e Ho conseguito gli studi nel sociopsicopedagogico. Oggi ho il mio nido in famiglia, un ambiente amorevole e confortevole che segue uno stile montessoriano, con una tata super Coccolona e disposta a venire incontro a tutte le esigenze di bambini e genitori.
“Il bambino è una sorgente d’amore; quando lo si tocca, si tocca l’amore.”
SABRINA LANCINI
Nido Famiglia I Nani di Nina
Ciao, sono Sabrina.
Per i miei piccoli amici, Nina!
Dopo una vita lavorativa a contatto con le persone adulte, ho deciso di dedicarmi ai “nani”, come li chiamo affettuosamente io.
Ho scoperto per caso la possibilità di “costruire” un mio nido in famiglia e questa cosa mi ha da subito entusiasmata! Perché i bambini sono innocenza, sincerità, spensieratezza e soprattutto, sono gli uomini del domani!
Come diceva Maria Montessori, “I bambini hanno il potere straordinario di assorbire in maniera inconscia gli elementi presenti nell’ambiente, proprio come delle spugne”.
Questa è la mia “mission”: aiutare le famiglie a crescere i loro bimbi con le giuste basi di educazione, consapevolezza ed autonomia.
Allora ho deciso, insieme a mio marito e a mia figlia, di mettere a disposizione la nostra casa e di rivoluzionarla in parte e trasformarla a misura di fanciullo.
Ho inizialmente svolto il tirocinio presso altre strutture esistenti e mi tengo continuamente aggiornata tramite corsi di formazione online e in presenza.
Nel mio nido famiglia, il tuo bimbo potrà trovare la sicurezza, il calore e l’intimità di casa senza mai annoiarsi... eh sì, perché non mancheranno laboratori di musica, manipolazione, disegno, cucina, giardinaggio, baby english, baby dance, piscina d’estate nel mio giardino, camminate sul territorio e tutto quello che la nostra fantasia ci suggerirà di fare!!
Il tutto accompagnato da professionalità e attenzione ai tempi e alle necessità di ciascun bimbo e alle esigenze delle famiglie❤️
PAOLA ASSENZA
Nido Famiglia Il Fagottino
Mi chiamo Paola Assenza ho 32 anni e lavorare con i bambini mi è sempre piaciuto. Il percorso fatto per arrivare sino a qui non è stato semplice, infatti dopo il diploma psicopedagogico conseguito nel 2011 ho intrapreso un lavoro- il quale doveva essere momentaneo e si è prolungato per 7 anni - ma proprio dal malessere e dall’insoddisfazione professionale che provavo quotidianamente ho deciso di investire su me stessa e sul mio futuro. Nel 2016 mi iscrivo all’Università di Messina facoltà di Scienze della Formazione e Comunicazione, conseguendo la laurea nel 2019. Qualche mese dopo lascio lavoro, casa, famiglia per iniziare un nuovo percorso universitario scegliendo la facoltà di Padova, raggiungendo l’obiettivo della laurea magistrale in Progettazione e Gestione dei Servizi Educativi nel dicembre del 2021. Ritorno nella mia città -Modica- con l’idea di portare qualcosa di nuovo e con la voglia di fare. Inizio a lavorare privatamente come educatrice, successivamente ho l’opportunità di prestare lavoro presso un asilo privato e da lì inizia a crearsi nella mia mente un’idea sempre più forte: aprire un nido famiglia tutto mio. Oggi, grazie all’associazione Wonderbaby questo sogno sta per diventare realtà.
BARBARA LISSANA
Nido Famiglia Gli Amici di Arianna
Buongiorno, sono Barbara, ho 41 anni, mamma di Arianna di quasi due anni. Ho un amore immenso per i bambini, faccio la baby-sitter da quando avevo 17, ho svolto il servizio anche in orari notturni. Ho sempre avuto il sogno di continuare a stare a stretto contatto con i bambini e finalmente quel sogno si è avvertito!
STEFANIA GENNARO
Nido Famiglia Piccole Orme
Ciao sono, Stefania Gennaro da ragazzina sognavo di poter lavorare con i bambini e ad oggi ho realizzato il mio sogno e non vedo l’ora di potervi accogliere nel mio nido in famiglia per mostrarvi con quanta cura e calore ho allestito gli spazi affinché i bambini possano vivere un’esperienza di crescita stimolante ed armoniosa.
“Ogni bambino è un diverso tipo di fiore, e tutti insieme rendono questo mondo un bellissimo giardino”
KARIM BALLON
Nido Famiglia La Chioccia
Ciao sono Karim, laureata in Scienze della Formazione Primaria nel mio paese di origine, convalidata presso l’Università di Torino. Con gli anni ho approfondito la mia conoscenza e la mia esperienza con i bambini diventando educatrice della prima infanzia, con il diploma conseguito all’istituto ENGIM di Torino e ai corsi di formazione in: psicomotricità infantile presso la fondazione Feyless, ed “Il dono dell’educare: giochiamo con le emozioni” presso l’Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani – AMPE. Sono bilingue, parlo lo spagnolo (madrelingua), l’italiano e l’inglese (livello medio). Sono la mamma di una bambina nata nel 2010 di nome Arianna. Io e mio marito Fabrizio abbiamo deciso di realizzare il mio sogno di aprire il nido in famiglia La Chioccia. Ho sempre avuto la passione per il mondo dell’infanzia e l’ho dimostrato lavorando in asili nido e baby parking, facendo la baby sitter, mettendoci tanta professionalità ma anche solarità e allegria e trasmettendo queste emozioni positive ai bambini dell’asilo, in un ambiente disteso e gioioso che aumenta notevolmente la qualità del tempo trascorso con i bambini presso il nido. Vengono inoltre organizzate attività ricreative in lingua spagnola e inglese attraverso le canzoni, per promuovere l’insegnamento delle lingue straniere già nei primi anni di vita.